Met Gala 2015

Ehilà! Parliamo un po' del Met Gala,tenutosi il 4 Maggio scorso a New York.
Innanzitutto,cos'è il Met Gala,o Met Ball ? E' un gala di beneficenza per inaugurare la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute. Ogni anno questo evento ha un tema diverso: quello di quest'anno  è  "China, Through the Looking Glass",dedicata alla moda cinese ideata dal regista Wong Kar Wai. Gli invitati sono tenuti a seguire il tema della serata per i loro outfit.
Quest'anno se ne sono viste delle belle: abiti dalle mille fantasie,grandezze,colori! Alcuni erano davvero magnifici altri non si avvicinavano minimamente al tema della serata.

 Personalmente le gemelle Olsen erano le peggio vestite: Sono alte 1,55 cm,con il vestito nero con lo strascico,i capelli lunghi sembrano ancora più tappette.Mary-Kate(a sinistra) dimostra molti più anni di quanti ne ha! E poi non vedo traccia del tema della serata....



*Coff Coff*
L'abito a ruota indossato da  Solange Knowles di Giles Dacon è qualcosa di tremendo!Non l'ho capisco fino in fondo..
E che dire di Sarah Jessica Parker? Mi mette i brividi...Ma almeno lei è in tema!
Lady Gaga?Rinomata per i suoi outfit stravaganti qualcosa del genere me lo aspettavo.

Che dire di Rihanna? Il suo vestito sinceramente non ha ne capo ne coda,sembra una frittata.Ma la bellezza di Rihanna è "irrovinabile" (non so se esiste come parola": potrebbe anche vestire con un sacco della pattumiera ma sarebbe sempre bellissima.

Altre esagerone come Rihanna sono state Allison Williams in Giambattista Valli Haute Couture,un abito che mi ricorda tanto i vestiti di carnevale da spagnola che ogni anno fanno impazzire un sacco di bambine;Karen Elson in Dolce&Gabbana e Kerry Washington in Prada che sembra un dolce bomboniera.

Mentre c'è chi sceglie l'abito corto come (da sinistra) Chloe Moretz in Coach,Dakota Johnson in Chanel Couture,Karolina Kurkova in Tommy Hilfiger (quella che più ha azzeccato il tema,tra l'altro) e Zendaya in Fausto Puglisi.

C'è anche chi ha optato per i pantaloni!Diane Kruger in Chanel più somigliante ad un pigiama che ad altro,Sienna Miller in Thakoon e l'eterna maschiaccia Cara Delevigne in Stella McCartney che non proprio centra con il tema cina.

Il floreale c'è sempre e qui tra Anna Wintour,Lily Colins,Poppy Delevigne e Marissa Meyer, Jennifer Lawrence le batte tutte con questo vestito in Dior Couture che ne risalta le forme e le sta davvero davvero bene!

Abbiamo i fiori e anche i prati con Emma Roberts,Claire Danes,Keri Russell e Sophie Turner che scelgono il verde,tutti vestiti davvero molto carini.

Una gara a colpi di glutei con Beyoncé,Jennifer Lopez e Kim Kardashian che hanno scelto il vedo non vedo che tutto sembra tranne che elegante,li trovo davvero volgari.


In blu: Katie Holmes in Zac Posen,Ivanka Trump in Prabal Gurun (abito su misura),Wendi Murdoch  e Lorde,in Calvin Klein,un vestito che sembra di pelle di serpente che non le sta per niente bene.

Quasi nude troviamo:  Imogen Poots in Alberta Ferretti,Kendall Jenner in Calvin Klein,Miley Cyrus e Joe Kravitz in Alexander Wang. Tutti e 4 vestiti davvero brutti.

Look street per Madonna e Katy Perry in Moschino e Alicia Keys in Jean Paul Gaultier. *COFF COFF*

Uma Thurman e Selena Gomez in Vera Wang e Amanda Seyfried in Givenchy sono le più belle della serata con questo bianco candido.


D'oro vestite Anne Hathaway in Ralph Lauren Collection,Jessica Chastain in Givenchy,Kate Hudson in Michael Kors,Kate Beckinsale in Diane Von Furstenberg e Courtney Eaton in Dolce&Gabbana. Anche loro vestite divinamente.



E voi? Cosa ne pensate? Qual'è l'abito peggiore? E quello migliore? Commentante in tante :*

Commenti

  1. Bell'articolo! Sono d'accordo con tutto o quasi.

    Ti volevo far notare che quando hai parlato di Jennifer Aniston, la donna in questione era in realtà Sarah Jessica Parker :)

    Penso che pochi hanno rispettato il tema, alcuni abiti erano veramente orrendi (Solange Knowles, Anna Wintour, Miley Cyrus.. e neanche gli abiti "street" mi sono piaciuti molto), e altri molto carini, invece.

    Kim, Beyoncé e Jennifer Lopez potevano anhe evitare di andare là mezze nude, ma vabbè, ormai ci siamo abituati :')

    RispondiElimina
  2. A me non piacciono gli abiti di Jennifer Lopez, Beyoncè e Kim Kardashian appunto perchè, come hai già scritto tu sono troppo volgari...

    RispondiElimina
  3. Karolina Kurkova ha azzeccato più di tutti il tema del Gala.
    Il vestito di Rihanna fa veramente schifo, è più attinente al tema mia nonna in pigiama.
    Al di la di tutto Alberta Ferretti fa abiti geniali, che siano trasparenti o piumoni sono l'emblema dell'eleganza.
    Se Uma Thurman non imbroccava un abito orientale, non so chi potesse farlo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca