E' giunto il momento della verità

A volte nella vita bisogna prendere decisioni piuttosto drastiche, decisioni che cambieranno poco o tanto ciò che siamo abituati a fare e cambieranno la vita degli altri. Ciò che conta è che, sebbene a  volte siano dolorose e pertanto serva una grande fiducia in se stessi per prenderle, portino ad un lieto fine, come gli inglesi dicono "for the greater good", cioè per un bene più grande che sta oltre al nostro naso.

Sembra che stia per suicidarmi, ma non è così.

Sono stanca di tutto, di comprare stardollars, di truccare la mia doll, di creare acconciature, di scrivere post lunghissimi dando del mio meglio, di essere allegra per i miei lettori... ricevendo in cambio cosa?
Non ho trovato una "collega" adatta a questo blog, o almeno, pensavo di averla trovata, poi bene o male tutte se ne sono dimenticate e preferiscono scrivere nei blog popolari mettendo facili esche per accattivare i lettori e ricevere molti più complimenti.
Non le biasimo, chi non lo farebbe.
E' che nella vita ogni tanto ci vuole anche un po' di modestia e bisogna sapersi dire che noi stessi valiamo. E non abbiamo bisogno della gratitudine del pubblico per capire che possiamo essere bravi in qualcosa, che possiamo intrattenere la gente o che possiamo scrivere tanto esprimendo le idee che stanno nel profondo della nostra mente.
Non abbiamo bisogno dei leccaculo né dei premi né dei soldi o di una buona situazione.

La situazione viene da sé, con il tempo o con la fortuna, ma possiamo anche semplicemente crearla.
Come a noi piace.
Come vogliamo che sia. E non ci deve essere la bambina di turno a farti capire che quella situazione è buona e che la puoi sfruttare a tuo favore.

Non sto scrivendo con rabbia e indignazione: ognuno prende il percorso più adatto alla sua personalità, ognuno sceglie per sé.
Rimpiango moltissimo il vecchio blog, quello vero. Non potete immaginare i sensi di colpa che ho quando penso a come l'ho rovinato. E pensate che ho fatto di tutto per tenerlo ad un certo livello, non con intenzione di snobbare il resto del web ma piuttosto di differenziare il pubblico e capire che ad un certo punto della nostra esperienza, che sia anche su un gioco per bambine, possiamo maturare ed uscire da quella piccola cerchia di argomenti che circondano il sito di Stardoll.
Una volta conosciute le persone giuste possiamo portare avanti l'amicizia, conoscerci e comunicare tramite un blog. Comunicare per trasmettere esperienze ed emozioni, non soltanto quei prima e dopo che mi fanno sentire una bambina di quinta elementare.
Non basta.
Bisogna cercare di aumentare la visuale, seppur virtuale, di ciò che è importante per noi: e tramite quella visuale capire il mondo e cambiarlo.

Quando vedo gli altri blog, mi accorgo che vi siete tutti dimenticati di una cosa: la vostra opinione.
E' importante esprimere un'opinione, ma non si tratta solo di dire che un vestito vi piace o meno.
Si tratta di far capire alla gente chi siete.
E' forse per questa mancanza che non sono riuscita a mantenere il blog com'era una volta, ma ora le cose cambieranno. Non penso che potrò facilmente fidarmi di un'altra persona per collaborare, amenoché non l'abbia conosciuta a fondo e a quel punto saprò se sarà in grado di capirne qualcosa di cosa provo.

Non sarà più come prima, qui, nelle Perle, ma sarà come i primissimi tempi.
Cercherò di tenere questo blog come un diario, vi racconterò le mie emozioni e storie, non mi importa se ne capirete qualcosa, se risponderete nei commenti, se vi piacerà quello che scrivo. Rimarrà una cosa legata al gioco per via delle immagini che userò.

Dulcis in fundo, vi prometto che cercherò di scrivere il più possibile.
Non svolgerò nessuna attività in alcun club a partire da settembre, momento in cui terrò solo il blog e la mia doll (raramente, a causa degli impegni).

Se qualcuno avesse suggerimenti o proposte faccia pure, non penso di poter accettare nuove idee dato che ormai ho già deciso.
E con un po' di amaro in bocca vi auguro una buona giornata e delle buone vacanze estive!
Adele.

Commenti

  1. Ciao a tutti! Sono Serena (missBlackVenus su Stardoll) e non mi faccio sentire su questo blog da un bel po' di tempo. Oggi sono venuta a dare un'occhiata e ho trovato questo post.
    Devo dire che mi ha fatto pensare molto e ho trovato, non solo in altri, ma anche in me stessa dei comportamenti scorretti. Quando scrivevo su questo blog ero davvero una bambina (non che adesso mi possa definire "grande" eh) e leggendo i miei vecchi post mi vien da ridere ma a parte questo credo che non abbia mai espresso la mia opinione veramente. Con questo voglio dire che condivido tutto quello che hai detto. Non vedo l'ora di vedere il nuovo (vecchio) blog!

    RispondiElimina
  2. ciao.. in parte ti capisco..
    più che altro ti capisco per quella parte di discorso in cui uno si impegna molto, offre tutto l'impegno possibile per poi non ricevere una risposta.
    ti lascio il mio blog.
    patchworkmyself.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca