How to have a doll... with BIG EYES.

Vi lascio un tutorial semplicissimo e velocissimo da realizzare per dare un tocco di volume alla vostra doll. Non è niente di rivoluzionario, è economico e dà un effetto diverso dal normale.

Innanzitutto date un'occhiata alla doll prima di essere truccata. Ho usato degli occhi grandi, in modo tale che il lavoro fosse più intuitivo e immediato. Con questi occhi potete anche non usare le lenti a contatto.

Iniziamo subito con le ciglia finte, che delineeranno il contorno dei nuovi occhi. Io ho messo un paio di ciglia finte singole con la punta a forma di piuma gialla Colorful feather lower lash e un altro paio a coppia Hypnotic fake eyelashes.
Per la palpebra superiore invece ho scelto un paio di ciglia grosse e un paio sottili di Spectacular. Se volete potete ingrandirle un poco.

Ho aggiunto alla palpebra superiore Arrow Statement makeup black, un articolo che applica una specie di ombretto nero a forma di triangolo da entrambe le parti. Ho aggiunto una maschera di contouring della Transform, ma se non ne avete una potete benissimo farne a meno.

Per il trucco: iniziamo con una leggera matita nera sugli angoli esterni degli occhi. Fate attenzione a non andare a truccare la rima interna superiore dell'occhio, altrimenti questo apparirà più chiuso.

Ho creato una specie di smokey eyes molto marcato, in quanto ho scelto di usare un contrasto forte per un impatto altrettanto forte. L'ombretto che ho usato è rosa scuro, sfumato con un rosa antico fino al bianco nella parte centrale. Attenzione: l'ombretto rosa l'ho messo sia nella parte esterna che in quella interna, vicino al naso.

Continuiamo con il blush: ho scelto un blush tendente al marrone in modo da poterlo sfruttare per modellare il viso, anziché per un banale rosso sulle guance. A mio parere un must è il blush bianco sugli zigomi: da un lato risalta la profondità, da un altro sfuma il blush che è molto scuro.

Per il lip contouring ho messo una base di rossetto bianco al centro delle labbra (creando una striscia bianca sotto più larga e sopra più corta), per poi coprirlo con un rossetto color carne (questo a piacere vostro, ovviamente) ed infine, per risaltare il volume, ho usato un articolo a mio parere immancabile nei vostri beauty parlors: il Geisha Lipgloss della Transform. Quest'ultimo sempre nella parte centrale, focalizzando l'attenzione sul labbro inferiore.

A questo punto, se volete, potete mettere delle lenti a contatto. Io ho scelto delle lenti blu per allargare l'area dell'iride verso il basso e delle lenti rosa per coprire e unire.
 Per il contouring di solito uso della tinta bianca per il viso, toccando i punti di luce. Non è il metodo migliore ma sicuramente lo consiglio a chi non ha voglia di spendere un patrimonio ;)

Alla fine ho aggiunto altre ciglia per risaltare il nero della palpebra superiore.

... anche perché il risultato, alla fine, non è per niente male (credetemi!). Qua vi volevo mostrare il look con dei capelli diversi.

Ecco il risultato nella suite.

Consigli in conclusione

Senza dubbio sottolineare gli occhi è un punto di forza per dare carattere e originalità alla nostra doll. Da un lato, ricordiamoci, non dobbiamo esagerare. Un'altra cosa che consiglio: se ne avete la possibilità, ponete l'accento anche sulle sopracciglia: avere delle sopracciglia altrettanto marcate aiuterà a dare alla vostra doll un viso bilanciato. Forse avete notato anche voi che questi occhi, per quanto belli possano essere, si staccano idealmente dal viso, seppur non in modo irreale. Non si tratta di marcare le sopracciglia perché va di moda, ma perché va di moda avvicinarsi alla realtà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca