How to style the HotBuys item!

Che data insignificante, il 24 luglio. E invece... è l'anniversario di nascita di Simón Bolívar, libertador responsabile della raggiunta dell'indipendenza di
Bolivia, Venezuela, Colombia, Panama, Ecuador e Perù. Una grande personalità storica! Per saperne di più clicca qui.

Ma non era di questo che volevo parlarvi oggi.

Partendo dal presupposto che non scrivo da febbraio, il che è vergognoso, sono felice di provare a postare qualcosa, riprendendo la linea base che ha sempre caratterizzato questo blog, a partire da quando l'ho preso in mano (ormai era il lontano 2012!!!). Ma prima di giungere al punto di questo post, volevo dire un altro paio di parole, come mi piace sempre fare.

Sono contenta che, nonostante la maggior parte dei blog siano defunti, dopo un po' spunti qualche commento sotto i miei pochi post! Diciamo che essendo sia questi ultimi che i commenti stessi molto saltuari, significa che più di qualcuno conosce Le perle di Stardoll come qualcosa di più personale e spontaneo rispetto agli altri blog, con tutto il rispetto per loro.

Mi spiego? Non lo so. In ogni caso... buona lettura!

How to style the HotBuys item - episode 1

L'articolo protagonista si chiama HotBuys floral kimono dress, negozio ItGirls. Costo? 37 stardollars, decisamente esagerato. Evidentemente anche Stardoll è in crisi ;) L'item kimono sembra essere un must di questa stagione, almeno, ciò si deduce facendo un giro nei centri commerciali e nelle strade dei centri cittadini. Anche nelle vostre città ne vedete molti? Fatemi sapere!
Il kimono in questione è molto dettagliato: l'esterno è verde acqua molto chiaro, mentre l'interno, deducibile dalle pieghe delle maniche e dallo scollo, è di un rosa chiaro molto particolare, né troppo pallido né troppo intenso. Una scelta azzeccata, anche se è necessario sottolineare che per un kimono il contrasto tra i colori della fodera e dell'esterno è cosa molto comune e per niente originale.
Costellato di fiori dalle tonalità primaverili, l'articolo pare voler mostrare una sintesi della visione occidentalizzata della cultura orientale. Se vogliamo essere più precisi, tale cultura appare decontestualizzata e posta dove serve per creare un capo d'abbigliamento che possa piacere un po' a tutti.

Questo è l'outfit base, ovvero l'insieme di capi che è presente in tutti gli outfit. (Scarpe: Lilac strawberry platforms, Evil Panda).
  

Il primo outfit è molto particolare. Ho scelto di usare un body verde metallizzato per dare un tocco di mistero allo scollo e un senso al fatto che 'sta tizia indossi un kimono. (Mermaid effect bodysuit, Royalty). Sotto invece indossa degli Antidote Fishnet pants.

Nel secondo outfit ho colmato il vuoto con una camicia azzurra, ho tolto gli Antidote e ho optato per una borsa più scura, che richiamasse un po' la serietà della camicia. (Victorian inspired denim jacket, Bonjour Bizou; Blue suede flap chain handbagWindows on the World).

Infine, dandomi alla pazza gioia, invece di coprire il sotto, che viene lasciato quindi all'immaginazione, ho coperto ulteriormente il capo con una giacca pesante, le gambe sono coperte da calze in pizzo e  la moderatezza della borsa precedente è rimpiazzata con qualcosa di appositamente vistoso, che dà quasi nel kitsch. (Gucci inspired sherling embroided jacket, Limited Edition; Purpur ultra shine backpack, Velvet Orchid; Lace thigh high tights/scioglilingua, ItGirls).
Che outfit ti è piaciuto di più? Commenta e lasciaci una tua opinione, sarà molto apprezzata!

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca